▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Prestigiacomo, il nucleare è sicuro

Dopo la visita al cantiere della centrale nucleare di terza generazione a Flamanville, il Ministro Stefania Prestigiacomo lancia un'appello all'opposizione perchè abbandonino le ideologie e dialoghino con il Governo.

Redazione GreenCity

Dopo la visita di ieri al cantiere della centrale nucleare di terza generazione  EPR a Flamanville.,Francia,  il Ministro Stefania Prestigiacomo dichiara che la strada del nucleare in Italia è aperta e lancia un'appello all'opposizione perchè abbandonino le ideologie e dialoghino con il Governo.
Il Ministro precisa infatti che "la scelta del nucleare è strategica per il futuro del paese, per la competitività delle aziende e per i benefici ambientali. Non si può fare marcia indietro". E continua "occorre accelerare per la nascita dell' Agenzia per la protezione nucleare per la quale mancano solo gli ultimi adempimenti burocratici e che spero, proprio spero, possa vedere la luce entro l' estate".
"Una sinistra moderna non può sottrarsi al confronto su scelte che impegnano il Governo per decine di anni. Invito quindi l'opposizione a un dialogo sugli elementi concreti di questa scelta strategica per il nostro Paese come i temi sulla sicurezza, sullimpatto ambientale, sulla localizzazione dei siti e  dei rifiuti nucleari".
Il Ministro ha ribadito infine che "non c'è alcun rischio e oggi abbiamo constatato condizioni di assoluta sicurezza e senza impatto ambientale".



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 23/06/2010

Tag: