▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Calcio e sostenibilità, Oliviero Beha il 4 Luglio ospite a BorgoFuturo

Oliviero Beha, prestigiosa firma del giornalismo italiano, sarà ospite di BorgoFuturo domenica 4 Luglio alle 21 per parlare del rapporto sempre più complesso tra calcio e sostenibilità.

Redazione GreenCity

BorgoFuturo, Festival della Sostenibilità che si svolgerà nel suggestivo borgo di Ripe San Ginesio (MC) dal 2 al 4 Luglio 2010, ospiterà grandi nomi del giornalismo e figure di rilevo nell'ambito della sostenibilità ambientale.
La tre giorni, organizzata dal Comune di Ripe San Ginesio (MC) e dalla Comunità Montana dei Monti Azzurri, con la collaborazione della Provincia di Macerata e il patrocinio della Regione Marche, avrà tra i suoi protagonisti Oliviero Beha.
Oliviero Beha è certamente uno degli autori che meglio hanno affrontato l'insostenibile crisi etica ed economica del calcio nostrano, mettendone in evidenza tutti i paradossi, con l'ironia che lo contraddistingue.
La crisi finanziaria delle società di calcio, l'etica calpestata dal desiderio di guadagni milionari e la ricerca della vittoria con ogni mezzo lecito o illecito saranno gli argomenti su cui si incentrerà il suo intervento sul palco di BorgoFuturo, domenica 4 Luglio a partire dalle 21.
La produzione più nota di Oliviero Beha si è concentrata in ambito sportivo, anche se non si è esaurita in esso.
Già firma di punta di testate come "Tuttosport", "La Repubblica", "Il Messaggero", "Il Mattino", dal 2009 collabora con "Il Fatto Quotidiano". Tra le sue opere di successo: "Sono stato io", "Crescete e prostituitevi", "Trilogia della censura", "Diario di uno spaventapasseri", "Indagine sul calcio", "Italiopoli", e l'ultimo "Eros Terminal".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 24/06/2010

Tag: