▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Siemens si rafforza nel mercato delle tecnologie energetiche

In occasione di un incontro con gli investitori Wolfgang Dehen, membro del Managing Board di Siemens e CEO del settore Energy, ha dichiarato che le prospettive di business per il settore Energy stanno decisamente migliorando.

Redazione GreenCity

Nel medio termine, Siemens prevede che il volume del mercato dell'energia raggiungerà nuovamente il livello record del 2008.
Tra i fattori principali individuati dall'azienda rientrano l'aumento della popolazione mondiale e la costante richiesta di elettricità dei Paesi emergenti.
"Siamo perfettamente preparati a gestire questa crescita", commenta Wolfgang Dehen, "Siamo l'unica azienda in grado di coprire l'intera catena di valore dell'energia e questo non può che determinare un effetto domino che rafforzerà il nostro business".
Questo significa che la realizzazione di un parco eolico comporta anche un investimento per la connessione alla rete e servizi. Sono ad esempio necessarie delle centrali a gas addizionali per compensare le fluttuazioni della fornitura elettrica basata sulle rinnovabili.
Al centro dell'interesse di Siemens ci sono gli ambiti di sviluppo futuri. Nel business dell'energia eolica l'azienda punta su soluzioni innovative, come la turbina eolica da 3 MW senza moltiplicatore di giri, che posizioneranno l'azienda tra i tre fornitori leader a livello mondiale entro il 2012.
Da un anno e mezzo il Settore Energy di Siemens registra risultati stabili all'interno del proprio intervallo di margine, attestato tra l'11% e il 15%. Parallelamente, dall'anno fiscale 2007 al 2009, il settore ha registrato un aumento dei propri investimenti nell'area della ricerca e sviluppo di circa il 50%.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 02/07/2010

Tag: