▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Marea nera, Bp, ancora 24 ore per i test

Secondo quanto riporta l'Ansa, Bp ha annunciato che la perdita di petrolio del pozzo Macondo nel Golfo del Messico è stata fermata per la prima volta da aprile.

Redazione GreenCity

AGGIORNAMENTO - 19 luglio
Bp, ancora 24 ore per i test
Secondo quanto riporta l'Ansa, il governo Usa ha autorizzato la Bp a condurre per altre 24 ore i test sulla chiusura del pozzo sottomarino nel golfo del Messico. Il via libera è giunto dopo la scoperta di una possibile perdita di metano dal fondo marino.
''I test - ha scritto il coordinatore delle operazioni, Thad Allen - proseguiranno solo a condizione che Bp rispetti il suo obbligo di sorvegliare rigorosamente ogni segnale che riveli se i test stessi possano peggiorare la situazione''.


AGGIORNAMENTO - 15 luglio
Marea nera, il pozzo non perde più!
Secondo quanto riporta l'Ansa, Bp ha annunciato che la perdita di petrolio del pozzo Macondo nel Golfo del Messico è stata fermata per la prima volta da aprile. Le valvole della nuova struttura di contenimento sono state tutte chiuse e il petrolio non fuoriesce più, ha annunciato il vice-presidente di Bp Kent Wells. Il risultato è il frutto del test sulla pressione del pozzo cominciato da poco.


AGGIORNAMENTO - 13 luglio
Marea nera, che sia il tappo definitivo?
Ieri è finalmente stato installato con successo un nuovo tappo sul pozzo petrolifero nel Golfo del Messico e secondo quanto riporta l'Ansa, la perdita di petrolio sembrerebbe addirittura scomparsa in quanto il nuovo coperchio è in grado di contenere integralmente la fuoriuscita del greggio.
Il successo dell'operazione è stato sottolineato anche dall'ammiraglio di Guardia Costiera Thad Allen, responsabile delle operazioni per conto della Casa Bianca, che ha parlato di "progressi significativi", precisando tuttavia che sarà necessario attendere dalle 6 alle 48 ore per sapere se l'operazione ha avuto pieno successo e se dunque il pozzo potrà essere chiuso. Che sia la volta buona?

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 13/07/2010

Tag: