▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Bp, operazione Static Kill per fermare la marea nera definitvamente

Static Kill, è qusto il nome in codice dell'operazione che Bp effettuerà il prossimo martedì sul pozzo ancora in perdita nel golfo del Messico, con la speranza di terminare il pozzo di supporto entro la fine del mese di Agosto.

Redazione GreenCity

Oggi Bob Dudley, amministratore delegato entrante di BP, ha dichiarato che la compagnia si sta preparando per effetturare il prossimo martedì l'operazione denominata static kill, con la speranza di fermare definitavemte la fuoriuscita di petrolio che ancora oggi sta devstando i fondali e le coste del golfo del Messico.
L'operazione consisterà nel versare fango e cemento nel pozzo Macondo, mentre un pozzo di supporto dovrebbe tappare il sito in modo più stabile e fermare definitivamente la fuoriuscita .
"Vogliamo assolutamente fermare questo pozzo. Tenteremo 'static kill' martedì. Il pozzo di supporto entro la fine del mese (di agosto)", ha detto Dudley, nominato responsabile delle operazioni di emergenza della BP nel Golfo lo scorso 4 giugno e prossimo amministratore delegato del colosso energetico a partire dal 1 ottobre. Ha poi aggiunto "Abbiamo iniziato un cambiamento abbastanza vasto degli asset della BP. Abbiamo ricevuto finora richieste di responsabilità per circa 32 miliardi di dollari. Adesso stiamo vendendo beni per 25-30 miliardi di dollari in tutto il mondo. Speriamo che le persone capiranno che rimaniamo impegnati a pagare le nostre obbligazioni finanziarie"


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 30/07/2010

Tag: