▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

BBC e Legambiente insieme per la diffusione delle energie rinnovabili

Federcasse e Legambiente hanno rinnovato per un altro triennio, 2010-2013, la convenzione quadro volta a diffondere l'uso di fonti di energia rinnovabile tramite la rete delle BBC grazie a finanziamenti a tasso agevolato.

Redazione GreenCity

Con il rinnovo della convenzione tra Federcasse Legambiente, sono state apportate alcune novità rispetto al trinnio precedente, come ampliamento delle tipologie di intervento che possono essere finanziate e per maggiore chiarezza sono state suddivise in:

Fonti Rinnovabili ed Efficienza
Casa Ecologica
Risparmio Idrico
Mobilità Sostenibile

I finanziamenti si rivolgono non solo ai privati cittadini, ma anche a Imprese ed Enti Pubblici che intendono migliorare l'efficienza energetica nei propri locali o che intendano divenire produttori di energia pulita.
Secondo il Presidente di Legambiente, Vittorio Cogliati Dezza: "La prosecuzione di questo accordo permetterà a tante famiglie e alle piccole imprese di rispondere con ottimismo alla crisi economica. Scegliere di investire nelle energie rinnovabili significa infatti investire in uno sviluppo sano e pulito, capace di ridurre i costi in bolletta e creare nuova economia. Senza dimenticare il significativo contributo offerto alla lotta ai cambiamenti climatici e al raggiungimento degli obiettivi di Kyoto e del pacchetto energia per il 2020 dell'Unione Europea".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 05/08/2010

Tag: