▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Samsung, maggiore impegno nell'Eco-Management

Samsung ha annunciato i risultati del primo anno di PlanetFirst. Investiti miliardi di dollari in ricerca e sviluppo per stimolare la produzione di tecnologie green a emissioni ridotte.

Redazione GreenCity

Samsung ha annunciato i risultati del primo anno di PlanetFirst, il programma con cui l'azienda si impegna a diventare una delle imprese più eco-sostenibili al mondo entro il 2013.
Con un investimento di 865 milioni di dollari nel 2009, Samsung ha proseguito nel proprio programma di sviluppo di prodotti ecosostenibili e nella costruzione di impianti produttivi a ridotte emissioni. Nello specifico, l'investimento è stato redistribuito tra lo sviluppo di tecnologie a risparmio energetico, materiali ecosostenibili, progetti nel campo dell'energia rinnovabile, costruzione di impianti di produzione ad alto risparmio energetico e riduzione delle sostanze inquinanti.
In termini di risultati, rispetto al 2008 Samsung tagliato del 31% le emissioni di gas ad effetto serra, normalizzate sulle vendite, delle proprie strutture di produzione ed incrementato del 16% l'efficienza energetica media dei nuovi prodotti. Dal gennaio 2009 al giugno 2010, le emissioni indirette di carbonio dei nuovi prodotti Samsung sono state ridotte di ben 9,6 milioni di tonnellate.
Inoltre a giugno 2010, 2134 modelli di prodotti Samsung erano già stati insigniti dell'eco-etichetta, cifre importanti che fanno di Samsung la prima azienda al mondo per numero di prodotti eco-sostenibili per il quarto anno consecutivo. Samsung ha già superato il traguardo intermedio fissato per il 2010: assegnare la valutazione di Good Eco-Product all'80% delle proprie linee di prodotto.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare l'intero documento a questo indirizzo.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 15/09/2010

Tag: