▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Juniper Networks rafforza il suo impegno green

Juniper Networks continua nell'impegno verso il green e misura l'efficienza dei propri prodotti. Il rapporto "The New Network - Changing the World", presenta le ultime iniziative della società sul green.

Redazione GreenCity

Juniper ha pubblicato il suo primo report annuale sulla sostenibilità intitolato "The New Network -- Changing the World", nel quale sono  riportate le iniziative di Juniper sul green IT, la partecipazione dei dipendenti e della community e le azioni di business amiche dell'ambiente in tutto il mondo.
"Le aziende di successo non guardano solo al profitto ma si impegnano anche a operare in modo responsabile" ha detto Brad Minnis, Direttore  Environmental health and safety di Juniper Networks. "L'impegno di Juniper di guidare l'innovazione in un'economia globale, è alimentata anche dal modo in cui fa scelte responsabili per creare un futuro sostenibile". 
Dal 2008 ad oggi Juniper ha ridotto il numero dei server fisici nei suoi laboratori e data center con l'introduzione di server virtuali, riducendone drasticamente l'impatto del 30%.Nel 2009 circa il 60% dei più grandi fornitori di Juniper ha partecipato al programma "Carbon Disclosure Forum's Supply Chain Leadership", nato per dare visibilità alle emissioni prodotte dalla supply chain. 
Inoltre Juniper investe più di 800 milioni di dollari all'anno in ricerca e sviluppo per continuare a migliorare il design dei prodotti e aiutare i clienti a integrare principi di networking sostenibili nell'ambito delle loro attività.
Infine Juniper per prima ha iniziato a misurare l'efficienza di ogni singola classe di prodotto secondo lo standard Energy Consumption Rating (ECR) e a descrivere i risultati in un apposito report.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 24/09/2010

Tag: