▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Etrion acquisisce il parco solare da 28 megawatt di Montalto di Castro

SunPower e Etrion completano la vendita del parco solare di Montalto di Castro, la più grande centrale solare fotovoltaica (PV) italiana, per circa 49 milioni di Euro.

Redazione GreenCity

SunPower ha annunciato che Etrion, un produttore indipendente di energia solare, ha completato la giàannunciata vendita definitiva per l'acquisizione della partecipazione azionaria delle prime due fasi del parco solare di Montalto di Castro, la più grande centrale solare fotovoltaica (PV) italiana, per circa 49 milioni di Euro.L'acquisizione della prima fase del progetto, da 20 megawatt (MW), è stata completata nel mese di Agosto e l'acquisizione della seconda fase da 8 MW è stata completata la settimana scorsa.
SunPower riconosce così la vendita della prima fase del progetto come ritorno di capitali e quella della seconda come ricavi, compresi anche quelli precedentemente differiti, relativi al contratto EPC di cui la stessa Sunpower era responsabile.etrion-acquisisce-il-parco-solare-da-28-megawatt-d-1.jpg
SunPower ha progettato e costruito il parco solare da 28 MW a Montalto di Castro, nel Lazio, vicino a Roma, e fornirà anche la gestione e manutenzione del parco stesso per i prossimi anni.La prima fase da 20 MW è stata collegata alla rete nel novembre 2009, diverse settimane prima del previsto, ed è stata acquistata da SunPower al momento dell'acquisizione della SunRay Renewable Energy nel maggio del 2010.
La seconda fase da 8 MW è stata commissionata lo scorso mese. Entro la fine di quest'anno è previsto inoltre il completamento e la vendita di ulteriori 44 MW , portando la capacità totale del parco solare di Montalto di Castro a 72 MW confermando il suo record assoluto su scala nazionale ed internazionale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 06/10/2010

Tag: