▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Marea Nera: la soluzione dalla green economy italiana

L'azienda italiana de "Il Maggiordomo", ha inventato l'Ecoremover, una soluzione composta da 250 piante capaci di disperdere il petrolio solubilizzando il manto oleoso.

Redazione GreenCity

I recenti disastri ambientali nel Golfo del Messico e nel porto di Dalian in Cina hanno evidenziato la gravità degli effetti di una fuoriuscita di petrolio greggio di incredibile vastità e le difficoltà che derivano nel fronteggiare un evento di questa portata.  Ora un azienda italiana sembra avere trovato un'interessante soluzione al problema con un nuovo prodotto chiamato Maggiordomo Ecoremover.
Nato dall'esperienza dei prodotti de "Il Maggiordomo", l'Ecoremover è un innovativo prodotto disinquinante presentato come rimedio ai danni provocati all'ecosistema dalla fuoriuscita del petrolio in mare perché emulsiona e disgrega senza essere infiammabile.
Adatto per dissolvere petrolio, greggio, graffiti, gasolio, oli, catrame, solventi, vernici, inchiostri e colle, il prodotto si differenzia da quelli della stessa famiglia per l'aspetto della sicurezza per l'uomo e per l'ambiente, poiché la soluzione è biodegradabile e ipoallergenica così come certificata dalla Direttiva Europea 67/548/EEC e succ. Questo significa che può essere utilizzato come detergente sicuro e rispettoso del ph della pelle degli uomini e degli animali, che attualmente a causa della mancanza di un prodotto sicuro ed efficace non vengono più ripuliti dal petrolio.
Disponibile sugli scaffali dei supermercati italiani, il Maggiordomo Ecoremover non richiede particolare stoccaggio e l'utilizzo di guanti ed altri dispositivi. La miscela formata da estratti vegetali non è pericolosa ai sensi del Regolamento CE 1272/2008.
L'azienda che lo produce dagli inizi di settembre ha aperto le sue porte a tutti coloro, associazioni ambientaliste e giornalisti in special modo, che vogliono provare il prodotto per testarne la veridicità e l'efficacia oltre a rendersi disponibili a fornire un campione del prodotto per eventuali prove.

marea-nera-la-soluzione-dalla-green-economy-italia-2.jpg

marea-nera-la-soluzione-dalla-green-economy-italia-1.jpg


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 25/10/2010

Tag: