▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Nuove figure professionali, gli eco-avvocati

Prendono piede sempre più le figure professionali nella green economy. In Italia ecco nascere i primi eco-avvocati.

Redazione GreenCity

Novità nelle figure professionali del settore della green economy. Stanno infatti crescendo una serie di figure che aiutano gli imprenditori soprattutto nella fase iniziali dei progetti. Tra queste ci sono gli "eco-avvocati", specializzati esclusivamente in tematiche di diritto ambientale, che si occupano di tutte quelle richieste a cui non possono far fronte gli studi legali tradizionali. In Italia sono ancora poco presenti, sebbene queste figure siano considerate importanti in quanto offrono assistenza in caso di sanzioni, avvio di progetti di fotovoltaico ed eolico, ma anche battaglie contro l'inquinamento e gli ogm. Tra i pochi studi italiani che si occupano dei temi bio-legali c'è P&S Ecoavvocati di Milano. 
Lo Studio opera su tutti i profili connessi alla legislazione ambientale e alle materie collaterali quali la sicurezza sul lavoro, fornendo consulenza ed assistenza nel settore normativo a più alto impatto per le Imprese nazionali ed internazionali. 
Gli EcoAvvocati assistono pertanto le Imprese nell'intricato labirinto della legislazione ambientale, che ad oggi produce costi elevatissimi sull'intero sistema imprenditoriale a causa della sua complessità e dell'estremo rigore (sino al 20% del bilancio annuale), fornendo soluzioni personalizzate volte adottimizzare questo importantissimo fattore di competitività nel mercato globale.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 27/10/2010

Tag: