▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Oggi il Convegno nazionale di Assosolare a Bologna

Si è tenuto oggi, venerdì 29, il Convegno nazionale di Assosolare al SAIE di Bologna. Tematica centrale è stato il Fotovoltaico in Architettura. La società auspica infatti il rilancio del fotovoltaico nel settore edilizia.

Redazione GreenCity

Si è tenuto oggi a Bologna, nell'ambito di Saienergia & Sostenibilità, il convegno nazionale "Il Fotovoltaico in Architettura".
L'evento,organizzato da Assosolare, ha visto partecipare il Segretario Generale dell'Associazione Francesca Marchini, Emilio Manzoni (Mitsubishi Electric), Niccolò Aste (Politecnico di Milano),  Patrizia Colletta (Presidente Consulta Ordine Architetti di Roma per il progetto sostenibile e l'efficienza energetica), e Fabrizio Viola (Ordine Architetti di Brescia).
Il convegno, dedicato all'integrazione del fotovoltaico in edilizia alla luce del terzo Conto Energia in vigore fino al 2013, ha approfondito le nuove norme sull'edilizia sostenibile e la guida sugli impianti fotovoltaici integrati con caratteristiche innovative, che il Gestore Servizi Energetici (GSE) dovrà predisporre entro il 2011.
Scopo dell'incontro, anche la creazione di sinergie tra i vari attori del mercato del fotovoltaico, fungendo da traino per il comparto e incentivando una maggiore integrazione architettonica del fotovoltaico con l'ambiente circostante e l'arredo urbano, che non ha ancora preso sufficiente piede in Italia, dove il 44% della potenza installata non è integrata, soprattutto al Sud, il 30% è integrata parzialmente e solo il 26% è totalmente integrata (dati GSE).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 29/10/2010

Tag: