▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Habitech e TÜV Italia lanciano il «Libretto prodotto Leed»

In occasione del SAIE 2010 è stato presentato il "Libretto prodotto LEED": un documento elaborato da Habitech, Distretto Tecnologico Trentino, e validato da TÜV Italia che attesta la conformità ai crediti LEED del materiale o prodotto da costruzione realizzato dall'azienda.

Redazione GreenCity

"Quel prodotto è conforme a LEED?" È a questa complessa domanda che il "Libretto prodotto LEED" cerca di dare una risposta chiara e univoca.
Il documento è stato presentato giovedì 28 ottobre a Bologna da Carlo Battisti, Program Manager del Servizio Mappatura Prodotti di Habitech, e da Massimo Pugliese, Product Manager Ingegneria Civile e Materiali da Costruzione di TÜV Italia, durante il seminario "Contributo dei materiali da costruzione ai crediti LEED", svoltosi nell'area Forum all'interno della Piazza della Sostenibilità del SAIE, il Salone Internazionale per l'Edilizia.
Il libretto prodotto LEED, elaborato da Habitech e validato da TÜV Italia, attesta la conformità ai crediti LEED del materiale o prodotto da costruzione realizzato dall'azienda.
Il documento è stato sviluppato sulla base delle "Linee guida per l'interpretazione e l'applicazione dei crediti LEED ai prodotti per le costruzioni", realizzate congiuntamente da Habitech e da TÜV Italia.
Nell'occasione del seminario Habitech e TÜV Italia hanno rilasciato il libretto prodotto LEED nr. 001 alla ditta CELENIT di Padova per i propri prodotti isolanti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 12/11/2010

Tag: