▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

In arrivo il Tecno Community Day di Emerson Network e Aeit

Il 2 dicembre 2010 a Genova si terrà la quarta tappa dei Tecno Community Day organizzati da Emerson Network Power in collaborazione con Aeit (Federazione Italiana di Elettrotecnica, Elettronica, Automazione, Informatica e Telecomunicazioni).

Redazione Green City

La business unit Chloride di Emerson Network Power ha organizzato, in collaborazione con Aeit (Federazione Italiana di Elettrotecnica, Elettronica, Automazione, Informatica e Telecomunicazioni), i seminari specialistici Tecno Community Day.
I temi affrontati sono relativi all'efficienza energetica e la sicurezza di un impianto elettrico attraverso una progettazione e manutenzione ad hoc.  
in-arrivo-il-tecno-community-day-di-emerson-networ-1.jpgIl prossimo appuntamento è a Genova il 2 dicembre 2010, dalle ore 14.30 alle ore 18.15, presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università degli Studi di Genova (Villa Cambiaso, Salone Piano Nobile, via Montallegro 1).  L'apertura dei lavori è affidata al prof. ing. Stefano Massucco, Presidente Aeit Ligure e Delegato del rettore dell'Università di Genova per il risparmio energetico.
Paolo Gatti, amministratore delegato di Elettrodinamica S.p.A. Gruppo D'Appolonia illustrerà le nuove tendenze nella progettazione degli impianti elettrici, mentre l'ing. Alessandro Nalbone, CSC engineer, Chloride Products & Services, Emerson Network Power in Italia, mostrerà l'evoluzione delle tecnologie nella power protection ed in seguito i requisiti per realizzare un'adeguata manutenzione preventiva.
L'ing. Cesare Biagi, Datasiel, e l'ing. Federico Silvestro, Dinael, Università di Genova, parleranno di continuità elettrica in ambienti critici e modalità di analisi dei consumi e riporteranno un'interessante testimonianza di un progetto in corso.  
Il seminario si profila come un'importante occasione formativa per aziende, studi di progettazione, installatori, energy manager, IT manager e società di facility management, che credono nei valori della qualità e dell'efficienza energetica.
La partecipazione è gratuita e dà diritto a 3 crediti formativi ai fini della Formazione Continua dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 24/11/2010

Tag: