▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

A Timberland il premio «Lifegate comunicazione Sostenibile»

Lo spot "Nature Needs Heroes" di Timberland, realizzato dall'agenzia Leagas Delaney si è aggiudicato il premio per la miglior pubblicità televisiva "green"

Redazione GreenCity

Timberland, con lo spot "Nature Needs Heroes" si è aggiudicata il premio LifeGate Comunicazione Sostenibile.
Il riconoscimento è stato assegnato ieri sera, durante la serata di gala della 42a edizione del Key Award, presso il Cinema Orfeo a Milano.  
La spot "Natura Needs Heroes", realizzato dall'agenzia internazionale Leagas Delaney, è stato considerato dalla giuria come la miglior pubblicità televisiva, tra quelle in gara, che ha saputo coniugare innovazione e idee creative con un messaggio di sensibilizzazione dei consumatori verso le tematiche della sostenibilità.
"Nature Needs Heroes" pubblicizza la linea Earthkeepers Boot 2.0, la gamma di stivali ecosostenibili realizzati in gomma e pet riciclati. Ed è proprio la salvaguardia del pianeta il tema centrale dello spot, che  vede un giovane eroe, equipaggiato con gli stivali Timberland, affrontare in modo divertente e coraggioso una serie di sfide al fine di recuperare una bottiglia di plastica dispersa nell'ambiente. Il messaggio rivolto ai consumatori è chiaro: un invito ad essere "eroi" con la consapevolezza che ogni azione ha un impatto sul pianeta e anche piccoli gesti, come raccogliere una bottiglia di plastica, possono fare la differenza.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 30/11/2010

Tag: