▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Decretati i vincitori della spedizione Land Rover in Namibia

Sette i vincitori, tra cui un'italiana, che partono a bordo di Land Rover per una spedizione in Namibia, alla scoperta dei grandi felini.

Redazione GreenCity

Land Rover, unitamente alla Biosphere Expeditions, con la quale da tempo collabora in progetti di difesa ambientale, ha selezionato i sette vincitori  della competizione (cinque britannici, un'italiana ed uno spagnolo) che parteciperanno alla grande spedizione in Namibia, per vivere l'avventura della vita.  
Durante la spedizione di due settimane, che partirà nel Novembre 2010, i vincitori apprenderanno le tecniche necessarie alla vita nel cuore della natura selvaggia e potranno partecipare alla cattura dei felini  per l' applicazione dei radiocollari, che permetteranno di localizzare agevolmente gli animali e di controllarli con continuità.
decretati-i-vincitori-della-spedizione-land-rover--1.jpg Operando all'interno di un team composto da ricercatori e scienziati, offriranno il loro contributo ad importantissime ricerche sul comportamento dei grandi felini della regione, come i leopardi ed i ghepardi ed all'addestramento delle comunità locali per l'abolizione del conflitto fra l'uomo e la fauna selvatica. Ben Saunders (l'esploratore più giovane che abbia mai raggiunto il Polo con gli sci in solitario)  ha proclamato i vincitori della speciale selezione svoltasi il 9 ottobre a Eastnor Castle, nell' Herefordshire.

La vincitrice italiana:
Morena Barilani – Morena , 32 anni di Bologna opera nella Protezione Civile ed  ha  prestato la sua opera come inviata della Protezione  nei  territori colpiti da calamità: all'Aquila dopo il terremoto,  e nello Sri Lanka a seguito dell' inondazione.  Amante degli animali, ha lavorato anche per la difesa e la protezione di animali indifesi e grande appassionata di viaggi, conserva i suoi ricordi più belli legati alla Patagonia  e all'Australia.

I vincitori del Regno Unito:
James Chubbs, guardia forestale nel Devon –  una vita, la sua,  sempre dominata dall'amore per la natura, in particolare per la fauna. La passione per tutto ciò che vola, nuota, striscia o corre rappresenta per lui uno stimolo costante all'esplorazione della natura.   Lindsey Judge, Finance Accounts Manager – il video da lei inviato è stato quello che ha riscosso il maggior consenso e le ha garantito l'ingresso nei  21 finalisti. Ha 37 anni ed un grande amore per gli animali e l'avventura.   Lauren Westwood, segue un corso post laurea di scrittura creativa. Ha 22 anni  e poca voglia di abbandonare l'adolescenza per entrare nel mondo degli adulti, ma una grande passione per l'avventura.   Michael Clifford, regista. Dal 1994 ha diretto documentari e fiction per la BBC, Channel 4 e 5, l'Art Council, aggiudicandosi anche due premi Bafta. Ama l'avventura, la natura ed i grandi spazi, ma non si è spinto mai più a sud dell'Egitto.   Adam Hill, insegnante nel Devon. Adam conduce una vita estremamente attiva, ed ama gli animali. I viaggi occupano tutto il tempo lasciato libero dai suoi impegni di docente; ama scoprire  ed apprendere cose nuove, ed è impaziente di iniziare  l'avventura in Namibia per condividerla al ritorno con i suoi alunni.  

Il vincitore spagnolo:

Juan Jesus Garcia è finance manager a Tenerife, e dedica tutto il suo tempo libero a progetti umanitari che lo portano in Australia ed in UK.  

La competizione, iniziata il 12 agosto 2010, prevedeva che chi intendeva partecipare alla spedizione  inviasse, a sostegno della sua candidatura,  un breve video significativo delle ragioni che lo rendevano meritevole di essere scelto.  
Un sistema di votazione online ha determinato una prima graduatoria di 30 video in ordine di popolarità, per arrivare poi, dopo una serie di interviste telefoniche, ai 21 finalisti che sono stati invitati alla giornata dedicata alle selezioni.  
Ad Eastnor Castle i finalisti hanno affrontato una serie di prove che li ha classificati in base alle capacità, alla personalità ed all'affiatamento nel lavoro di squadra
Sono stati inoltre istruiti nella guida di una Land Rover su terreni difficili in previsione degli scenari africani, ai sistemi di navigazione GPS ed alla registrazione dei dati, per addestrarli alla ricerca dei grandi felini ed al trattamento delle relative informazioni comportamentali.  
Per ulteriori informazioni visitare il sito www.landrover.it

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 30/11/2010

Tag: