▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Inaugurato l'impianto fotovoltaico del Moon Palace Hotel di Cancun

Il Ministro Stefania Prestigiacomo ha inaugurato l'impianto fotovoltaico, installato sul tetto del Moon Palace Hotel, che alimenta la sede della COP16.

Redazione GreenCity

Il Ministro Prestigiacomo ha partecipato ieri, insieme a Rappresentanti di Enel Green Power, all'inaugurazione dell'impianto fotovoltaico installato nel Moon Palace Hotel di Cancun.
Grazie al contributo del Ministero ed al supporto istituzionale del Ministero dell'Ambiente Messicano, Enel Green Power ha infatti realizzato un impianto fotovoltaico per soddisfare con energia da fonte rinnovabile parte del fabbisogno energetico della sede della COP16, l'Hotel Moon Palace di Cancun.
inaugurato-l-impianto-fotovoltaico-del-moon-palace-1.jpg"E' un piccolo-grande segnale del modo in cui l'Italia promuove l'energia sostenibile - ha commentanto il ministro nel corso della cerimonia di inaugurazione - dal grande significato simbolico, perché è importante che il nostro paese si intesti, e lo facciamo con orgoglio, il merito di aver contribuito ad attenuare l'impatto ambientale di questa conferenza, evitando l'immissione nell'atmosfera di 110 tonnellate di Co2. E' importante inoltre - ha sottolineato il ministro - che, attraverso una partnership al 50% con Enel, il Ministero dell'Ambiente abbia anche favorito la diffusione della tecnologia italiana in Messico che è fra i paesi emergenti più attivi e che ha a cuore la questione climatica, come dimostra l'approccio concreto e costruttivo con cui sta presiedendo questa conferenza".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 10/12/2010

Tag: