▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Strambino, al via i lavori per un impianto fotovoltaico

La società congiunta tra Enel Green Power e Finpiemonte Partecipazioni realizzerà l'impianto fotovoltaico da 2,5 MW a Strambino in Piemonte.

Redazione GreenCity

Al via il cantiere per la realizzazione dell'impianto fotovoltaico di Strambino, frutto dell'accordo firmato nei mesi scorsi dall'Amministratore Delegato di Enel Green Power, Francesco Starace, e dal Presidente di Finpiemonte Partecipazioni, Paolo Marchioni, per lo sviluppo delle fonti rinnovabili in Piemonte.  
Con una capacità installata di 2,5 MW, Strambino sarà in grado di produrre circa 3 milioni di chilowattora all'anno, sufficienti a soddisfare i consumi di 1100 famiglie e di evitare l'emissione in atmosfera di duemila tonnellate di CO2.
L'impianto, che sarà realizzato con pannelli fotovoltaici in silicio policristallino, è previsto entrare in esercizio entro gennaio 2011.
A realizzarlo è la nuova società Enel Green Power Strambino Solar, partecipata al 60% da Enel Green Power, la società del Gruppo Enel dedicata allo sviluppo e gestione delle fonti rinnovabili in Italia e nel mondo, e al 40% da Finpiemonte Partecipazioni, società controllata dalla Regione Piemonte, attiva nel settore delle energie rinnovabili e della riduzione delle emissioni in atmosfera e che dispone per mezzo delle proprie società partecipate di spazi per oltre 600 mila metri quadri sui quali è possibile sviluppare ulteriori iniziative congiunte per la realizzazione di impianti fotovoltaici.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 21/12/2010

Tag: