▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Prestigiacomo, ricucito lo strappo con il PdL

Dopo l'annuncio di voler abbandonare il PdL del Ministro dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo, la situazione torna alla normalità e Palazzo Ghigi chiarisce che è stato un malinteso.

Redazione GreenCity

Dopo lo strappo tra il Ministro Stefania Prestigiacomo e il PdL e l'annuncio di voler lasciare il partito la situazione è tornata alla normalità.
"Una sfortunata coincidenza e un difetto di comunicazione hanno generato oggi uno spiacevole incidente parlamentare. In serata, il Ministro Prestigiacomo e l'Onorevole Cicchitto - a Palazzo Chigi, alla presenza del Sottosegretario Gianni Letta - hanno chiarito ogni equivoco, superando l'incidente, scambiandosi un reciproco attestato di stima e di fiducia''.
Questa la nota diffusa in tarda serata da palazzo Chigi e che fa capire che lo strappo è stato ricucito.
Ieri infatti la ministra ha abbandonato l'Aula della Camera in lacrime mentre si stava esaminando la legge "sulla libera imprenditorialità ed il sostegno del reddito avanzato" e in particolare la norma che esonera le imprese costituite da disoccupati e cassintegrati dagli obblighi previsti in materia di comunicazione e catasto dei rifiuti, di registro di carico e scarico dei rifiuti e di iscrizione all'Albo nazionale dei gestori ambientali.
In un periodo di così forte attenzione all'ambiente come pensare di liberalizzare i processi di smaltimento dei rifiuti delle aziende? La Prestigiacomo, che giusto ieri ha confermato lo stop all'utilizzato dei sacchetti di plastica dal 1 gennaio 2011, non ci è stata e ha sottolineato i valori e l'impegno svolto per la tutela del territorio e dell'ambiente dichiarando "Nel Pdl non mi riconosco più, lascio il gruppo e passo al Misto".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 23/12/2010

Tag: