▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

IBC Solar vende ad Allianz un parco solare da 11.2 MW

IBC Solar espande il business dei grandi impianti con la vendita ad Allianz di un parco solare da 11.2 MW realizzato in provincia di Udine.

Redazione GreenCity

IBC Solar, azienda tedesca specializzata nel settore fotovoltaico, ha venduto uno dei suoi più grandi impianti da 11.2 MW ad un fondo gestito da Allianz Specialised Investments.
Il parco fotovoltaico, situato a Manzano, in provincia di Udine, copre una superficie di 32 ettari ed era stato venduto ad Allianz lo scorso agosto, salvo buon fine della costruzione e dell'entrata in esercizio.  
In qualità di general contractor, IBC Solar si è occupata della progettazione e dello sviluppo dell'impianto di Manzano, gestendo anche tutti gli aspetti relativi all'autorizzazione e alla costruzione.
L'impianto, allacciato alla rete il 7 dicembre 2010, accede così al Conto Energia in vigore fino al 31 dicembre.
ibc-solar-vende-ad-allianz-un-parco-solare-da-11-2-1.jpgIBC Solar ha installato nel parco più di 47.000 moduli policristallini (IBC PolySol 230) e 3.600 moduli ibridi in film sottile, che forniranno energia pulita a circa 3.750 abitazioni per i prossimi 20 anni.
Il funzionamento dell'impianto permetterà inoltre un risparmio di circa 210.000 tonnellate di anidride carbonica.  
Per assicurare la massima produzione del parco solare, IBC Solar si occuperà anche della sua manutenzione ed eventuale riparazione: grazie ai sistemi di monitoraggio installati, possibili problemi tecnici saranno identificati e risolti rapidamente, minimizzando le perdite di produzione.    
Per ulteriori informazioni visitare questo sito.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 12/01/2011

Tag: