▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

EGP, nuova capacità eolica in Spagna per 96 MW

Tre i parchi eolici messi in esercizio dalla società di Enel per le rinnovabili (EGP) nelle regioni di Castiglia e Leon e in Andulusia: Cogollos, 50 MW, El Puntal, 26 MW, e Los Barrancos, 20 MW. Insieme i tre nuovi impianti produrranno circa 260 milioni di kWh all'anno, pari ai consumi di oltre 95 mila famiglie.

Redazione GreenCity

Sono stati messi in marcia tre nuovi impianti eolici di Enel Green Power in Spagna.    
Cogollos, questo il nome del primo impianto ubicato nella regione di Castiglia e Leon, è formato da 25 turbine eoliche Gamesa G-87 da 2 MW ciascuna, per una capacità installata totale di 50 MW.  
Con una produzione annuale di quasi 140 milioni di kWh, sarà in grado di soddisfare i consumi di oltre 51 mila famiglie, evitando l'emissione in atmosfera di 104 mila tonnellate di CO2 all'anno, oltre a un risparmio di combustibili fossili per circa 52.000 TEP (tonnellate equivalenti di petrolio) all'anno.  
Los Barrancos, il secondo impianto, che si trova in Andalusia, ha una capacità installata di 20 MW, grazie a 10 turbine eoliche Gamesa G-87 da 2 MW ciascuna.
La produzione attesa è di circa 55 milioni di kWh - pari ai consumi di più di 20 mila famiglie – evitando l'emissione in atmosfera di oltre 40 mila tonnellate di CO2.  
Infine, El Puntal, sempre nella regione andalusa,  è un parco eolico formato da 13 turbine eoliche Gamesa G-87 da 2 MW ciascuna, per una capacità installata totale di 26 MW. 
egp-nuova-capacita-eolica-in-spagna-per-96-mw-1.jpgQuest'ultimo campo eolico, posseduto al 50% da Enel Green Power, avrà una produzione annuale di circa 65 milioni di kWh, in grado di soddisfare i consumi di oltre 24 mila famiglie e di evitare l'emissione in atmosfera di oltre 48 mila tonnellate di CO2 all'anno, oltre a un risparmio di combustibili fossili per circa 24.000 TEP (tonnellate equivalenti di petrolio) all'anno.     
Insieme, i tre impianti produrranno, a regime, circa 260 milioni di kWh all'anno, una produzione in grado di soddisfare i consumi di oltre 95 mila famiglie.  
Con i nuovi impianti, sale a circa 1.380  MW la capacità eolica ad oggi installata nell'area iberica da Enel Green Power.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 19/01/2011

Tag: