▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Suntech ed Enerray firmano accordo per 60 MW

Suntech Power Holdings Co e Enerray hanno siglato un accordo di fornitura di pannelli fotovoltaici policristallini per una potenza totale di 60 MW.

Redazione GreenCity

Suntech Power Holdings Co., azienda che si occupa della produzione di moduli fotovoltaici in silicio cristallino, ha siglato con Enerray, società del Gruppo Industriale Maccaferri, un accordo di fornitura di pannelli fotovoltaici policristallini per una potenza totale di 60 MW.
Il contratto prevede la consegna dei moduli per la realizzazione di medi e grandi impianti industriali su tetto nel corso del 2011 e 2012.
L'energia verde prodotta dai pannelli sarà pari a circa 69 milioni KWh/anno, sufficienti ad alimentare i bisogni energetici di 25mila famiglie, con un risparmio di circa 39mila tonnellate l'anno di emissioni di CO2, e la conferma della concretezza dell'impegno delle due società a dare a chiunque un accesso di qualità alla fonte di energia naturale più pulita e abbondante.
Vincenzo Quintani, Sales Director Southern Europe di Suntech Power Holdings, ha affermato: "Il rinnovo dell'accordo con un player prestigioso come Enerray conferma la nostra scelta di stabilire relazioni di lungo periodo con partner selezionati in base alla loro capacità di aggiungere valore ai prodotti Suntech, che come noi privilegiano la qualità e condividono l'impegno a favorire un'evoluzione
strutturata della filiera fotovoltaica".
Quintani ha aggiunto: "Grazie a questo approccio stiamo crescendo rapidamente in Italia, dove la
nostra attenzione va ai più importanti player del settore per una serie di accordi diretti. Questi partner
trovano in noi la possibilità di interagire con un interlocutore che, oltre ad avere una solida presenza a
livello locale, è in grado di supportarne lo sviluppo anche su base europea, attraverso il coordinamento
con il nostro Headquarter svizzero e grazie ad una leadership globale riconosciuta."
"La nostra mission aziendale è quella di offrire ai nostri clienti soluzioni chiavi in mano di altissima
qualità, efficienti, tecnologicamente all'avanguardia, sia in termini di prodotto sia in termini di affidabilità, garantendo attraverso una costante manutenzione la durata degli impianti per l'intera durata del Conto Energia – afferma Michele Scandellari, Direttore Generale di Enerray – in tale ottica privilegiamo da sempre i rapporti con i più importanti player del settore in termini di prodotti di filiera. La nostra partnership con Suntech, che dura dal 2007, ci permette di realizzare impianti fotovoltaici utilizzando prodotti in linea con la best practice del settore in termini tecnologici, ottimizzando il rendimento di produzione di energia elettrica in tutte le condizioni di irraggiamento solare. L'accordo, siglato in questi giorni – prosegue il Direttore Generale – rientra nella nostra strategia di sviluppo: essere un player di riferimento nel mercato fotovoltaico italiano, anche per il tramite di partnership di medio e lungo termine con i nostri fornitori strategici, assistendo e accompagnando i nostri clienti a 360° gradi (fase autorizzativa, esecuzione delle opere e manutenzione ventennale) e avendo sempre come obiettivo lo sviluppo di un sistema energetico sostenibile a tutela del territorio e dell'ambiente".


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 21/01/2011

Tag: