▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Enel ed Endesa nel global compact lead dell'ONU

Il Gruppo Enel entra nell'iniziativa creata dalle Nazioni Unite,Global Compact LEAD, presentata a Davos e che raggruppa le 54 migliori aziende mondiali in tema di sostenibilità.

Redazione GreenCity

Enel ed Endesa entrano nel Global Compact LEAD, l'iniziativa creata dal Global Compact delle Nazioni Unite e presentata a Davos, che riunisce le 54 migliori aziende mondiali, punti di riferimento per la sostenibilità economica, sociale e ambientale.  
Enel è una delle 54 aziende al mondo ad essere entrata nel Global Compact LEAD: 54 punti di riferimento che promuovono la sostenibilità, intesa come equilibrio tra responsabilità sociale, economica e ambientale, e che si impegnano per l'attuazione della "Blueprint for Corporate Sustainability Leadership", 50 azioni concrete individuate per integrare la sostenibilità nei modelli di business.  
La "Blueprint for Corporate Sustainability Leadership" è stata introdotta in occasione del decennale del Global Compact delle Nazioni Unite, un network di imprese, associazioni, organizzazioni governative e non governative che si impegnano al rispetto di 10 principi in materia di diritti umani, lavoro, ambiente e anticorruzione.  
Enel nel 2004 e la controllata Endesa nel 2002 hanno aderito al Global Compact.
Il Gruppo, agendo nel mercato dell'energia si impegna a generare e distribuire valore a vantaggio dei clienti e degli azionisti, operando anche a beneficio delle comunità. Questo nel rispetto dell'ambiente e della sicurezza delle persone, con attenzione allo sviluppo delle energie rinnovabili e di quelle tecnologicamente avanzate per poter consegnare alle generazioni future un mondo migliore.  
Il Gruppo Enel pubblica annualmente, dal 2002, il Bilancio di Sostenibilità e si impegna costantemente a mantenere uno stretto rapporto con gli stakeholder e a diffondere la sostenibilità responsabilità d'impresa.
Diffusione alla quale contribuirà il Sustainability Day, un evento a cadenza annuale che riunisce alcuni tra i più importanti esperti internazionale e attori del mondo imprenditoriale e delle istituzioni pubbliche per discutere di responsabilità d'impresa.  
Il Sustainability Day 2011 si terrà a Madrid, presso la sede di Endesa, il prossimo 15 febbraio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 28/01/2011

Tag: