▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Allied Telesis fa risparmiare energia ai propri clienti

Allied Telesis, commercializzando più di un milione di porte green, ha fatto risparmiare ai propri clienti energia sufficiente a produrre più di 52 milioni di tazze di the.

Redazione GreenCity

Allied Telesis ha commercializzato più di un milione di porte green nel corso dell'ultimo anno, facendo risparmiare ai propri clienti tanta energia da bollire un volume d'acqua sufficiente a fare 52.560mila tazze di  the.
È dal 2008 che Allied Telesis lavora per ridurre il consumo energetico di tutti i suoi prodotti, anche attraverso la re-ingegnerizzazione delle macchine, per  identificare ed eliminare l'eventuale spreco. L'azienda segue l'approccio del "misura e riduci" – che consiste nel misurare ogni singolo watt di energia  utilizzata dai propri prodotti e nel ridurlo quindi al più basso voltaggio possibile, in modo da garantire sempre la sua efficiente funzionalità.
Oltre alla conformità alle specifiche di efficienza energetica dettate da Energy  Star, una serie di recenti innovazioni hanno notevolmente ridotto il consumo degli switch di Allied Telesis. Una di queste è la "tecnologia ECO-Switch" concepita  dall'azienda, che consente agli utenti di portare il dispositivo alla modalità di minor consumo spingendo un pulsante.
Lo spegnimento notturno  automatico delle porte assicura che, quando lo switch non è in uso, non consumi  energia. Inoltre, quando connesso a cavi Ethernet, il dispositivo può rilevarne la  lunghezza e convogliare quindi minor energia a quelli più corti.
Melvyn Wray, Senior Vice President of Product Marketing EMEA di Allied Telesis, ha commentato: "Grazie al  nostro approccio nel ridurre il consumo energetico, i nostri clienti  hanno risparmiato abbastanza energia da bollire acqua per più di 52 milioni di  tazze di the".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 31/01/2011

Tag: