▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Enel Servizi ottiene la certificazione ISO 14001 sugli immobili

Enel Servizi comunica di aver conseguito la certificazione ISO 14001 per quanto riguarda tutti gli immobili gestiti dal gruppo.

Redazione GreenCity

Enel Servizi srl ha conseguito la certificazione ISO 14001 per gli oltre 1.000 immobili gestiti dal Gruppo che si va ad aggiungere a quella già ottenuta nel 2009 per il parco auto, l'ICT (Information Communication Technology) e gli acquisti. 
Il sistema ambientale consente di gestire con maggiore efficienza i consumi energetici (energia elettrica, combustibili per le mense e per il riscaldamento), di acqua e l'incremento della raccolta differenziata dei rifiuti dell'intero patrimonio immobiliare e delle sedi Enel.
Il miglioramento ambientale, una gestione più efficace degli adempimenti normativi in materia ambientale, la riduzione degli sprechi e dei costi, sono tra i principali vantaggi della certificazione, che saranno oggetto di programmi divulgativi e formativi per tutto il personale Enel.
Nell'ambito della gestione ambientale vengono attuate, inoltre, politiche di mobility management (acquisto di abbonamenti al trasporto pubblico, acquisto di abbonamenti al car sharing e al bike sharing, organizzazione di un servizio di car pooling nella città di Roma) e attività volte a ottimizzare la corretta gestione del parco auto aziendale, sia attraverso la selezione di modelli di automobili che generino minor impatto ambientale, che mediante corsi di guida sicura e sostenibile per l'ambiente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 01/02/2011

Tag: