▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Decreto rinnovabili, la posizione di Enfinity

La multinazionale Belga Enfinity specializzata in impianti ad energia rinnovabile, attraverso l'Amministratore Delegato della sede italiana Francesco Zorgno prende posizione sul decreto rinnovabili appena approvato dal CDM.

Redazione GreenCity

La multinazionael Belga Enfinity, che sviluppa, progetta e finanzia impianti ad energia rinnovabile,  prende posizione sul via libera del Consiglio dei ministri al decreto legislativo che recepisce la direttiva europea in materia di incentivi alle energie rinnovabili.
Francesco Zorgno, AD di Enfinity Italia, dichiara: "Abbiamo bisogno di certezze, come la necessità di capire a quanto ammontino i tagli e da quando saranno applicati. Si rischia di creare, infatti, una situazione di stallo che porta a una paralisi del mercato e al pericolo di fuga all'estero di aziende che investono in Italia.   Il rischio reale è che il perdurare di tale situazione possa ostacolare lo sviluppo di un settore ritenuto fondamentale per i prossimi anni nel nostro paese. Siamo d'accordo nel rivedere le condizioni che attualmente regolamentano il mercato, ma questo va deciso in tempi rapidi, in modo da sapere da subito che direzione prenderà lo sviluppo di questo settore. Enfinity è presente in Italia dal 2007, e devo purtroppo sottolineare che l'incertezza di questi giorni rischia solo di scoraggiare gli investitori esteri che guardano al nostro paese con interesse".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 08/03/2011

Tag: