▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Porto Torres, illustrato il piano Polo Verde

Si è svolto presso il Ministero dello Sviluppo Economico un incontro in cui è stato illustrato il piano industriale "Polo Verde di Porto Torres" che prevede rilevanti investimenti per lo sviluppo sostenibile del sito sardo.

Redazione GreenCity

Si è svolto al Ministero dello Sviluppo Economico un incontro tra i rappresentanti del dicastero, del Ministero del Lavoro e dell'Ambiente, delle Istituzioni locali, di Eni, di Novamont e delle Organizzazioni sindacali riguardante le prospettive del sito di Porto Torres.
Nel corso dell'incontro le aziende hanno illustrato nel dettaglio il piano industriale "Polo Verde di Porto Torres" che prevede rilevanti investimenti per lo sviluppo sostenibile del sito sardo anche con la realizzazione di una bio raffineria - integrata con la produzione agricola locale - tramite una joint-venture Eni Novamont.
Il Ministero dello Sviluppo Economico - che sta già seguendo il procedimento di riavvio degli  impianti locali della Vinyls - approfondirà i temi riguardanti la gestione delle fasi di transizione del processo di reindustrializzazione e raccordo con la filiera agricola, mentre proseguiranno le interlocuzioni relative ai procedimenti autorizzativi dei nuovi impianti Eni Novamont presso le diverse autorità competenti.
Ulteriori verifiche con le altre amministrazioni interessate sono previste presso la Presidenza del Consiglio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 09/03/2011

Tag: