▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Facebook più verde sarebbe più bello

Greenpeace chiede a Facebook un uso maggiore di energia pulita, come già fanno Google e Yahoo.

Redazione News

Lo striscione esposto oggi in Piazza del Duomo a Milano da alcuni esponenti di Greenpeace dice:"Facebook ci piaci verde". L'iniziativa nasce dal fatto che Facebook per alimentarsi usa ancora un'alta percentuale di energia "sporca", al contrario di Yahoo e Google che invece si sono già convertiti all'uso di energie rinnovabili.
"Il 55% dell'energia che alimenta i sistemi di Facebook deriva dal carbone, contro il 12.7% di Yahoo e il 34% di Google - afferma Andrea Boraschi, responsabile della campagna 'Energia e Clima' di Greenpeace in Italia - alimentando i suoi computer con energia sporca, Facebook si piazza dietro a Google e Yahoo, che stanno dando la priorità alle rinnovabili, per questo Greenpeace chiede a Facebook di diventare entro il Giorno della Terra, il 22 aprile, leader nell'uso delle rinnovabili, eliminando progressivamente carbone e nucleare".

facebook-piu-verde-sarebbe-piu-bello-2.jpg
Le iniziative intraprese da Greenpeace in questo senso sono molte, e lo striscione di Milano è solo una delle tante: sul link www.facebook.com/unfriendcoal, per esempio decine di migliaia di utenti stanno cercando di stabilire il record del maggior numero di commenti ad un post di Facebook in 24 ore.
Tutti i commenti saranno poi mostrati al personale di Facebook su un megaschermo sistemato all'esterno degli uffici di Facebook in California a Palo Alto. E ancora, domani sempre a Palo Alto, se le condizioni meteo lo permetteranno, i dipendenti Facebook in arrivo in ufficio potranno ammirare un dirigibile di Greenpeace con il messaggio "Facebook: unisciti alla Rivoluzione Energetica"

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 13/04/2011

Tag: