▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Anche Enel al festival del giornalismo di Perugia

Il 14 aprile l'azienda organizza due incontri per approfondire due temi molto dibattuti: le fonti rinnovabili e il rapporto tra aziende e clienti.

Redazione ImpresaGreen

Enel è presente alla quinta edizione del Festival Internazionale di Giornalismo, a Perugia dal 13 al 17 aprile 2011.
L'azienda ha deciso di sostenere la manifestazione di Perugia, dove protagonisti del mondo dell'informazione nazionale e internazionale si incontrano per discutere temi di stretta attualità. L'iniziativa rientra nell'ambito di Energiaper, il programma che raccoglie in un unico contenitore le attività di comunicazione a sostegno della cultura, la ricerca scientifica, l'ambiente e lo sport, in Italia e all'estero, realizzate in partnership con istituzioni e associazioni, nazionali e internazionali.
Al Festival del Giornalismo Enel sarà presente con due panel. il 14 aprile alle ore 11.30 presso l'Hotel Brufani si parlerà di: "Energie rinnovabili, diamo i numeri?", in cui si cercherà di fare chiarezza sullo stato dell'arte nel nostro paese: presente e futuro del contributo delle fonti rinnovabili all sistema energetico, gli incentivi, il ruolo dei media.
Modererà l'incontro: Angelo Raffaele Amelio, autore e responsabile della pagina economica di Unomattina-RaiUno. Come ospiti ci saranno Roberto Deambrogio,responsabile  Italia ed Europa Enel Green Power, Riccardo Ballesio, direttore Safe Marco Cattaneo, Direttore Le Scienze, Giuseppe De Filippi, caporedattore Ecomonia Tg5.
Sempre il 14 aprile presso l'hotel Brufani, ma alle ore 15.00 il tempa del panel sarà: "Aziende e consumatori: informazione o sportello reclami?" Le aziende oggi dedicano sempre più attenzione al rapporto cliente/consumatore, ma sui media arrivano quasi solo casi di disservizi e proteste. Come stanno davvero le cose? Come dare informazioni utili, come tutelare i cittadini? Modera l'icontro: Enrico Cinotti, Caposervizio Il Salvagente Ospiti: Angelica Orlando, responsabile dei rapporti con Antitrust e Normativa Regolamentare Enel; Massimo Marroni, resp. Famiglie Toscana, Marche e Umbria Unicredit, Paolo Di Domenico, responsabile regolamentazione Vodafone Italia, Giulia Zanchi, responsabile Direzione Contact Center Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, Rosario Trefiletti, presidente Federconsumatori.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 14/04/2011

Tag: