▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Un convegno dedicato al Fotovoltaico in Fiera a Milano

Mercoledì 18 maggio 2011 in Fiera Milano Rho un convegno dedicato a "Il fotovoltaico in Italia: quale futuro dopo il Quarto Conto Energia?"

Redazione News

Dopo mesi di attesa è stato approvato, nei giorni scorsi, il Quarto Conto Energia che determina una nuova disciplina delle modalità di incentivazione della produzione di energia elettrica da impianti fotovoltaici con l'obiettivo di porre le basi per lo sviluppo di medio-lungo periodo del comparto nel nostro paese. Gli operatori, i professionisti e le Associazioni hanno bisogno di chiarezza e di forti spinte per il futuro. La discussione è ancora accesa e coinvolge tutta la filiera delle energie rinnovabili. Questi i temi che saranno al centro del convegno che MCE - Mostra Convegno Expoconfort e Energy & Strategy Grouop della School of Management del Politecnico di Milano hanno organizzato il 18 maggio alle ore 9.30 Fiera Milano – Auditorium Stella Polare.
L'incontro intende proprio offrire un'occasione per dibattere, insieme alle principali associazioni del settore, gli scenari normativi e di mercato che si profilano all'orizzonte per le imprese del fotovoltaico in Italia, così da delineare il futuro di questa fonte rinnovabile. Aprirà il convegno Massimiliano Pierini, Exhibition Director di MCE. A Vittorio Chiesa, Direttore Energy & Strategy Group del Politecnico di Milano, spetterà l'apertura dei lavori del convegno, per proseguire con un ricco parterre di relatori volto ad offrire un quadro completo sulle opportunità per il mondo del fotovoltaico e per il suo indotto.
La prima parte del convegno sarà dedicata ad analizzare il settore, partendo dai risultati del Terzo Conto Energia e dai quelli del Solar Energy Report per poi entrare nei dettagli e illustrare gli aspetti più rilevanti introdotti dalla nuova normativa, con un confronto anche con le differenti politiche di incentivazione a livello europeo, e riuscire così a delineare le prospettive del mercato. La seconda parte, invece, prevede, una tavola rotonda dibattito sui temi caldi alla quale parteciperanno le più importanti associazioni di categoria che esporranno le diverse posizioni.

Il convegno rappresenta un momento di confronto ma soprattutto di approfondimento sugli aspetti concreti della nuova normativa che sarà utile tanto per gli operatori del fotovoltaico quanto per le imprese interessate ad investire in questa fonte di energia rinnovabile per capire alla luce delle nuove disposizioni normative lo scenario futuro. La partecipazione è gratuita previa registrazione. Tutti i dettagli su: www.mcexpocomfort.it



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 13/05/2011

Tag: