▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Energy System, il fotovoltaico Made in Italy

Energy System è l'azienda friulana che realizza la sua produzione interamente in Italia.

Redazione GreenCity

Energy System, un'azienda friulana nel settore del fotovoltaico che produce direttamente nel proprio stabilimento pannelli fotovoltaici in silicio policristallino 100% Made in Italy.
Orientamento green e legame con il territorio sono i tratti distintivi di Energy System, che ha definito l'attuale struttura societaria nel 2009 quando la famiglia Romanello ne ha acquisito le quote di maggioranza, specializzandosi nel settore del fotovoltaico sotto la direzione commerciale di Gianni Commessatti.
L'intero processo produttivo del pannello si svolge presso la sede dell'azienda, dove una linea automatizzata viene controllata e gestita da una squadra di operai specializzati.
Il modulo fotovoltaico viene quindi a costituire l'"anima" degli impianti fotovoltaici venduti direttamente dalla società tramite la propria rete di vendita sul territorio.
energy-system-spa-il-fotovoltaico-made-in-italy-1.jpg
L'attenzione all'ambiente di Energy System si riflette anche nel contenimento dell'impatto ambientale della propria produzione. L'azienda dispone di due stabilimenti, uno produttivo e uno di stoccaggio, per una superficie totale di 2.000 mq entrambi dotati di impianto fotovoltaico sul tetto, il quale permette di coprire l'85% del fabbisogno energetico della fabbrica.
Inoltre, tutta l'illuminazione interna è a risparmio energetico; per la spedizione dei moduli sono utilizzati supporti in plastica riutilizzabili e gli imballaggi vengono raccolti e suddivisi in vasche assieme ai rifiuti differenziati e affidati a riciclo e smaltimento.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 31/05/2011

Tag: