▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Eurelectric ha un nuovo presidente

Fulvio Conti, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Enel, è stato eletto Presidente di Eurelectric.

Chiara Bernasconi

Nella giornata di ieri, l'Amministratore Delegato e Direttore Generale di Enel Fulvio Conti è stato eletto Presidente di Eurelectric, l'associazione europea del settore elettrico.
L'elezione si è tenuta a Stoccolma durante una riunione del Consiglio di Amministrazione di Eurelectric, a margine della Conferenza Annuale dell'Associazione.  
"Garantire un adeguato livello di investimenti nelle tecnologie e nelle infrastrutture energetiche in Europa è di fondamentale importanza per assicurare ai cittadini forniture di elettricità sicure, a buon mercato e a basse emissioni di CO2 nei decenni a venire" ha affermato Conti durante la conferenza stampa.
"Tali investimenti hanno bisogno di due prerequisiti: un quadro regolatorio di lungo periodo stabile e prevedibile e parità di condizioni di mercato per consentire una remunerazione adeguata ad efficienti progetti innovativi" ha concluso Conti.Il Consiglio di Amministrazione di Eurelectric ha inoltre nominato secondo vice Presidente di Eurelectric Tomasz Zadroga, Presidente e Amministratore Delegato del gruppo polacco PGE.
A Fulvio Conti e Tomasz Zadroga, che assumeranno le rispettive cariche da oggi, si aggiunge Joannes Thyssen, Amministratore Delegato di E.On, che è stato eletto vice Presidente di Eurelectric l'anno scorso.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 13/06/2011

Tag: