▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Rexam e CiAI lanciano il Ciclo del Riciclo presso Minitalia Leolandia

Per il mese di giugno, presso il Parco divertimenti di Minitalia Leolandia si svolgerà "il Ciclo del Riciclo" la campagna di sensibilizzazione promossa da Rexam Italia assieme a CiAl, il Consorzio Nazionale per la raccolta differenziata, il riciclo e il recupero degli imballaggi in alluminio con l'obiettivo di promuovere le performance tecniche e ambientali della lattina. per bevande in alluminio.

Chiara Bernasconi

Dal 1° al 30 giugno al Parco divertimenti di Minitalia Leolandia è di scena "il Ciclo del Riciclo" la campagna di sensibilizzazione promossa da Rexam Italia assieme a CiAl, il Consorzio Nazionale per la raccolta differenziata, il riciclo e il recupero degli imballaggi in alluminio con l'obiettivo di promuovere le performance tecniche e ambientali della lattina per bevande in alluminio.
Per tutto il periodo della manifestazione il pubblico potrà ammirare una simpatica riproduzione di una mega bicicletta interamente fatta di lattine per bevande e realizzata dall'associazione di volontariato "Vita per la Vita" di Coccaglio, in provincia di Brescia.
Per l'occasione e per celebrare i 150 anni dell'Unità d'Italia, l'installazione è stata riprodotta caratterizzandola con i colori bianco, rosso e verde della bandiera italiana.
Presso lo spazio espositivo, collocato in un'area verde messa a disposizione del Parco, alcuni pannelli esplicativi illustreranno i grandi vantaggi e caratteristiche della lattina per bevande, il packaging ideale per conservare, proteggere e mantenere a lungo la temperatura ideale del prodotto e, principalmente, completamente riciclabile, al 100% e all'infinito.
Alcuni raccoglitori dislocati nell'area permetteranno ai visitatori di conferire le lattine usate e di favorire, così, grazie al contributo economico erogato da Rexam per ogni chilo di alluminio recuperato, una raccolta fondi a beneficio dell'associazione di volontariato coinvolta. I visitatori, presenti al Parco negli ultimi tre week end del mese avranno, inoltre, la possibilità di aggiudicarsi la Ricicletta, la fantastica city bike in alluminio riciclato del Consorzio Imballaggi Alluminio, messa in palio nell'ambito di un concorso a premi e assegnata a chi, tra tutti i partecipanti, sarà in grado di indicare, avvicinandosi il più possibile, il numero delle lattine che compongono un cubo di alluminio pressato collocato nello spazio espositivo di Rexam. Il concorso e l'assegnazione della Ricicletta al fortunato vincitore, conclude e completa un mese ricco di iniziative che Rexam ha voluto dedicare, scegliendo come location proprio il Parco Minitalia-Leolandia, al pubblico delle famiglie e dei più giovani.
Insomma una grande iniziativa che, accanto alla variabile ambientale, aggiunge quella di carattere sociale, pienamente in linea con la mission del Gruppo Rexam che conferma, così, la propria vocazione e impegno rispetto ai temi della responsabilità socio-ambientale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 14/06/2011

Tag: