▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Conergy e First Solar riconfermano la loro collaborazione

All'inizio del 2011 è stata riconfermata la partnership tra Conergy e First Solar, l'azienda specializzata nella produzione di moduli fotovoltaici.

Redazione GreenCity

Riconfermata all'inizio del 2011 la partnership per la distribuzione dei propri moduli tra Conergy e First Solar, azienda specializzata nelle produzione di moduli fotovoltaici in film sottile di tellururo di cadmio.
Da oggi c'è una novità importante: l'introduzione dell'estensione immediata di utilizzo dei moduli fotovoltaici in film sottile anche in impianti di taglia compresa tra 10 e 30 chilowatt (kW).
Inverter e strutture di montaggio Conergy sono studiati per integrarsi in con i moduli First Solar. Ciò garantisce resa e durata dell'intero sistema. Gli standard qualitativi nella progettazione e costruzione degli impianti fotovoltaici, assicurati dal team Conergy, sono frutto dei numerosi anni di esperienza maturati nel settore, della conoscenza del prodotto.
Oltre che per l'aspetto estetico, i First Solar si distinguono per qualità costruttiva e per determinate caratteristiche tecniche. Inoltre, non necessitando di trasformatori di isolamento, ben si integrano alle soluzioni tecniche sviluppate da Conergy.
Va ricordato infine che il produttore ha attivato un programma di riciclaggio che prevede il ritiro ed il recupero dei moduli al termine della loro vita utile".
Questa integrazione di gamma conferirà ai clienti Conergy una maggiore flessibilità, consentendo loro di soddisfare la richiesta di impianti fotovoltaici su tetti commerciali e industriali di taglia anche medio-piccola, consolidando la propria posizione in questo segmento di mercato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 21/06/2011

Tag: