▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Il Gruppo Vona e Buildin Energy entrano a far parte di AssoSolare

Il Gruppo e la sua società per le Energie Rinnovabili Building Energy entrano a far parte Associazione Nazionale dell'Industria Solare Fotovoltaica.

Redazione GreenCity

Il Gruppo Vona e la sua partecipata per le Energie Rinnovabili, Building Energy, attori indiscussi negli ultimi anni del panorama energetico italiano, dopo la realizzazione di impianti fotovoltaici a terra e su tetti per un totale di circa 150 MW complessivi, sono diventati membri ufficiali di Assosolare, Associazione Nazionale dell'Industria Solare Fotovoltaica impegnata nella promozione del fotovoltaico in Italia dal 2006, anno della sua fondazione.
Assosolare, membro di Confindustria Energia, conta attualmente circa ottanta associati ed è punto di riferimento e interlocutore privilegiato nelle relazioni tra aziende attive, a diverso titolo, nel fotovoltaico e tutte le Istituzioni del settore che si occupano più direttamente della creazione di una legislazione nazionale e locale in linea con le normative già esistenti in altri paesi europei.
L'Associazione da cinque anni rappresenta gli interessi degli associati interpretando le nuove sfide di mercato e le opportunità anche a livello locale, e avanzando le proprie istanze in maniera capillare sul'intero territorio nazionale attraverso il coordinamento di appositi comitati regionali.
Il Gruppo Vona, nasce sul territorio di Frosinone ma si afferma rapidamente su gran parte del territorio nazionale come sinonimo di innovazione e qualità, operando su più livelli attraverso le diverse società di cui è composto e che operano nei settori Construction (anche Rinnovabili), Engineering e Real Estate.
Il settore di intervento più attivo è, appunto, quello del Building & Construction in cui la società Vona Costruzioni opera come appaltatore unico per tutte le attività affidate dal committente gestendo in autonomia progetti di tipo residenziale, industriale, fotovoltaico e commerciale, di ricostruzione e consolidamento, di project financing e di tipo direzionale. Building Energy, società partecipata da Gruppo Vona, Venetia Domus e Siron srl, dal 2009 è partner di riferimento nel fotovoltaico per investitori e power producer per lo sviluppo, progettazione, realizzazione chiavi in mano e manutenzione di impianti fotovoltaici di grandi dimensioni. Opera principalmente come EPC Contractor e sviluppatore di nuovi progetti; attualmente sta progettando iniziative per decine di MW su tutto il territorio nazionale, ma tra le aree di interesse ci sono anche molti Paesi del bacino del Mediterraneo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 22/06/2011

Tag: