▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Il Saving Tour di Nashuatec è a impatto zero

Il "Saving Tour" diventa a impatto zero. Le emissioni di CO2 verranno compensate mediante progetti ‘green' realizzati con LifeGate.

Redazione News

Giunto alla sesta tappa, il "Saving Tour", evento itinerante organizzato da Nashuatec (brand del Gruppo Ricoh) insieme ai suoi Corporate Dealer, diventa un tour a impatto zero.
Questo conferma l'attenzione che Nashuatec e i suoi partner rivolgono alla sostenibilità, cercando di ridurre il più possibile l'impatto che le proprie attività hanno sull'ambiente. Le emissioni di CO2 connesse all'evento verranno compensate mediante progetti ambientali realizzati in sinergia con LifeGate.  
La prima tappa ‘green' si è tenuta a Pescara lo scorso 26 maggio ed è stata organizzata in collaborazione con F.lli Sisofo, azienda che da oltre trent'anni propone soluzioni e servizi per la gestione dei documenti e delle informazioni.
I 1.129 kg di CO2 generati dall'evento saranno compensati nell'arco di un anno grazie alla creazione e alla tutela di 2.259 mq di foresta nell'area della Madonnetta all'interno Parco Regionale di Veio (Lazio).
L'evento, a cui hanno partecipato oltre 60 aziende, ha ottenuto tra l'altro il patrocinio del Comune di Pescara, che ha apprezzato la capacità di Nashuatec e del suo Corporate Dealer di coniugare le logiche di business con il rispetto dell'ambiente.    
Va in questa direzione il Pay Per Page Green, l'evoluzione dell'approccio consulenziale tradizionale del Gruppo di appartenenza che è tra i protagonisti del "Saving Tour". Si tratta di un modello di business innovativo che, oltre a garantire tutti i vantaggi tecnologici, finanziari ed economici del Pay Per Page tradizionale, consente di ridurre l'impatto ambientale dei processi di stampa. Tutti aspetti che le aziende devono considerare per riuscire a competere nell'attuale contesto economico.  
L'obiettivo del "Saving Tour Nashuatec: il contenimento dei costi documentali come leva competitiva" è presentare i vantaggi che derivano da una corretta gestione dell'ambiente di stampa e dei documenti  cartacei ed elettronici in tutte le fasi del loro ciclo di vita.  
La prossima tappa del tour si terrà nel mese di novembre nella zona di Arezzo. Anche questo evento sarà a impatto zero.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 23/06/2011

Tag: