▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Assosolare, rinnovate le elezioni per il direttivo

Elezioni di Assosolare: Gianni Chianetta confermato Presidente, nuovo Consiglio Direttivo, Presidente e Consiglio in carica per i prossimi tre anni

Redazione GreenCity

L'assemblea di Assosolare, l'associazione nazionale dell'industria fotovoltaica, ha rieletto quasi all'unanimità Gianni Chianetta come proprio Presidente.
Chianetta, fondatore dell'associazione e anche Ad di BP Solar Italia, guiderà Assosolare per i prossimi tre anni.
L'assemblea ha inoltre eletto i dieci membri del Consiglio Direttivo, che vede nuovi ingressi e alcune riconferme.
L'elezione del Direttivo come previsto dal nuovo Statuto si è svolta in due fasi: la prima ha portato all'elezione di un componente per ogni categoria in cui è divisa l'associazione, in modo da poter garantire massima rappresentanza a tutta la filiera; la seconda fase ha invece permesso agli associati di esprimere alcune preferenze libere pur nel limite massimo di due componenti per categoria.
Per i Produttori di Componenti è stato eletto Franco Valentini, Marketing Director di Elettronica Santerno;per i Produttori di Energia Michele Appendino, Ad di Solar Ventures; per i System Integrator/Installatori Fabio Callegari, Marketing Manager di Sinergia Sistemi per i Distributori Federico Vigevani, Ad di Sofisolar;per i Servizi è stato riconfermato Paolo Vincenzo Chiantore, Direttore Generale di Wise Energy.
I membri del Direttivo eletti con preferenze libere sono: Andrea Fontana, Ad per l'Italia di Fotowatio Renewable Ventures; Luca Concone, Founding Partner e Chairman di S.I.G.; Stefano Domenicali, General Manager e Vicepresidente di Ingeteam;Eugenio de Blasio, Ad di GWM Renewable Energy; Matthias Altieri, Vicepresidente e Ad per l'Italia di Q-Cells.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 29/06/2011

Tag: