▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Sanyo annuncia l'inaugurazione del piu'grande impianto dotato di moduli solari

Sanyo ha anunciato l'inaugurazione del più grande impianto al mondo dotato di moduli solari hit con sistema a inseguimento.

Chiara Bernasconi

SANYO Electric Co. annuncia il completamento dell'impianto di produzione di energia solare di Torre Santa Susanna, in provincia di Brindisi, un'opera importante poiché si tratta della più grande installazione al mondo realizzata utilizzando i moduli solari ad alta efficienza e rendimento HIT di SANYO con sistema a inseguimento.  
Il progetto della centrale solare è stato ideato e implementato da un consorzio guidato da Deutsche Bank "Finance and Leasing Renewable Energy Division".
La costruzione dell'impianto brindisino è stata completata nel dicembre 2010 e nell'aprile 2011 il sistema è stato connesso alla rete.
SANYO ha fornito i propri moduli solari HIT che rappresentano i pannelli fotovoltaici di ultima generazione.  
L'impianto è dotato di 32.202 moduli solari SANYO HIT-235HDE4 installati con sistema a inseguimento, ovvero dotati di meccanismo che ruota il pannello in base alla posizione del sole: una soluzione in grado di massimizzare ed ottimizzare la produzione di energia.
Con una produzione totale di 7.567MW, la centrale di Torre Santa Susanna è uno dei più grandi impianti di produzione di energia solare "a inseguimento" in Europa, ed è il più grande al mondo a utilizzare i moduli solari HIT di SANYO.  
I moduli solari HIT di SANYO, grazie alla loro altissima efficienza di conversione, all´elevato rendimento per unità di superficie  e alla loro affidabilità, sono un prodotto competitivo e ben posizionato sul mercato dei sistemi di impianti solari di medie dimensioni destinati alle unità abitative, residenziali e commerciali.
Con l'inaugurazione della centrale di Torre Santa Susanna SANYO ha voluto dimostrare l'idoneità dei moduli HIT anche per sistemi e progetti di grandi dimensioni, a ulteriore conferma della loro redditività e del beneficio che un investimento come questo può portare a lungo termine.  
"Vorrei esprimere le nostre sincere congratulazioni per il completamento di questo progetto e ringraziare Deutsche Bank per averci dato fiducia nella scelta dei nostri moduli solari HIT – ha commentato Mitsuru Homma, Executive Vice President di SANYO - In questo periodo stiamo assistendo a livello globale a una rapida inversione di tendenza in fatto di produzione di energia e, abbandonate le tradizionali vie, si guarda con sempre maggiore attenzione alle fonti rinnovabili, prima tra tutte l'energia solare. Noi di SANYO, e come azienda del gruppo Panasonic, miriamo a diventare il marchio leader a livello mondiale nel campo dell'energia e della tecnologia ambientale, ed è nostro sincero desiderio poter approfondire la collaborazione con i nostri partner per fornire energia sicura e pulita in tutta Europa".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 29/06/2011

Tag: