▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Al via il Festival della Sostenibilità a Ripe San Genesio

Borgo Futuro, il festival della sostenibilità, arriva alla sua seconda edizione. Aprirà il ciclo di eventi con un convegno sull'agricoltura.

Redazione GreenCity

Ritorna Borgo Futuro, il Festival della Sostenibilità, l'evento che arriva alla seconda edizione forte del successo riscosso un anno fa.
Si svolge a Ripe San Ginesio dall'1 al 3 Luglio 2011 e affronterà il tema della sostenibilità in tutte le sue sfaccettature. Spazio quindi alle energie alternative e all'eco sostenibilità, all'educazione al riciclo e ad incontri con nomi importanti della scena nazionale. Borgo Futuro sarà una tre giorni per conoscere da vicino il mondo della sostenibilità e del rispetto per l'ambiente.
Il primo argomento ad essere trattato dalla nuova edizione di Borgo Futuro, sarà l'agricoltura. Il convegno "Le prospettive per un'agricoltura biologica e di qualità", in programma nel pomeriggio di venerdì 1 Luglio, aprirà il Festival grazie soprattutto agli ospiti che interverranno.
A inaugurarlo sarà il conduttore televisivo Andrea Vianello, padrone di casa di "Agorà" e per anni alla guida di "Mi manda Rai Tre", e avrà come protagonisti i vertici nazionali di Slowfood e della Coldiretti, Caterina Santori dell'Associazione Italiana per l'Agricoltura Biologica e Fabrizio Montepara, neopresidente di Res Tipica, progetto dell'Associazione Nazionale Comuni Italiani per promuovere il territorio e i prodotti locali.
Durante i tre giorni di Borgo Futuro sarà attivo un sportello informativo attraverso cui attingere nozioni di base sui prodotti biologici, le loro caratteristiche, il metodo di produzione, il nuovo marchio garanzia AIAB, le modalità di etichettatura, la possibilità del consumatore di conoscere la storia del prodotto e del produttore, esaltando la peculiare caratteristica della tracciabilità dei prodotti biologici.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 01/07/2011

Tag: Eventi