▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Gas Natural Fenosa acquisirà dal gruppo ACS partecipazioni nell'eolico

L'accordocon ACS permetterà di aggiungere 95,5 MW di nuova capacità al portafoglio di Gas Natural Fenosa Renovables Barcellona.

Redazione GreenCity

Gas Natural Fenosa, attraverso la consociata Gas Natural Fenosa Renovables, ha firmato un accordo per l'acquisto di partecipazioni in cinque impianti eolici del gruppo ACS in Spagna (Catalogna, Galizia e Andalusia).
L'operazione, del valore di 72,4 milioni di euro farà evolvere a partecipazioni di controllo  le precedenti partecipazioni  di minoranza di Gas Natural Fenosa in quegli stessi parchi, e permetterà ad essa di contare su ulteriori  95,5 MW di capacità nell''eolico,  che incrementereanno il portafoglio da  energie rinnovabili.  
L'acquisizione permette al gruppo Gas Natural Fenosa di mantenere il passo necessario per raggiungere gli obiettivi di crescita nelle rinnovabili stabiliti dal Piano Strategico 2010-2014. Nell''ambito delle energie da fonti rinnovabili il Gruppo Natural Fenosa opera attraverso una società dedicata, Gas Natural Fenosa Renovables, in rapida crescita e che ha raggiunto un Ebitda di 133 milioni di Euro nel 2010.
Gas Natural Fenosa Renovables gestisce già oggi gli impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili per circa 1.000 MW di potenza installata, pari a una produzione annua di 2.000 GWh. E ha in sviluppo progetti per una capacità produttiva attorno ai 2.000 MW .

gas-natural-fenosa-acquisira-dal-gruppo-acs-partec-1.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 06/07/2011

Tag: