Habitech premiato da UniCredit per la sostenibilita' ambientale

UniCredit ha premiato Habitech per essersi distinto come caso esemplare nell'aggregazione d'imprese e nella valorizzazione del territorio trentino dal punto di vista della sostenibilità ambientale.

Pubblicata il: 15/07/2011 17:30

Chiara Bernasconi

Habitech - Distretto Tecnologico Trentino ha ricevuto il Premio "OK Italia", istituito da UniCredit, per essersi distinto come caso esemplare nell'aggregazione d'imprese e nella valorizzazione del territorio trentino dal punto di vista della sostenibilità ambientale.
Si è svolta a Bologna la cerimonia di premiazione delle 16 imprese vincitrici del Premio "OK Italia", istituito da UniCredit nel 2004, iniziativa che, anno dopo anno, ha fatto emergere e valorizzato il potenziale della piccola impresa in Italia.
Quest'anno UniCredit ha voluto riconoscere e premiare quelle aziende che si sono distinte per la capacità di aprirsi ai mercati internazionali, puntando su progetti innovativi e valorizzando la loro capacità di mettersi in rete.
A ritirare il premio l'Amministratore delegato di Habitech - Distretto Tecnologico Trentino Gianni Lazzari, che ha affermato: "Abbiamo cercato di realizzare un nuovo modello di distretto tecnologico, proponendo nuovi prodotti, creando nuove reti d'impresa e mobilitando risorse superiori a quelle disponibili localmente. Il tutto in un'ottica di auto-sostenibilità dal punto di vista economico". 
La cerimonia, che ha visto premiate 16 aziende provenenti da varie regioni d'Italia, è stata seguita da una tavola rotonda incentrata sui temi delle reti d'impresa, che ha visto la partecipazione tra gli altri del Direttore Generale di UniCredit Roberto Nicastro.

Cosa ne pensi di questa notizia?