▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

JA Solar entra a far parte del PV Cycle

JA Solar entra a far parte di PV Cycle, l'associazione internazionale che si occupa di riciclare i moduli fotovoltaici esauriti.

Redazione Green

JA Solar ha annunciato che dal 1° luglio è entrato a far parte del PV Cycle, l'associazione internazionale specializzata nel riciclaggio dei moduli fotovoltaici a fine ciclo di vita.  
Già specializzata nella produzione di celle fotovoltaiche, JA Solar sarà ora attiva anche del recupero e riciclo dei moduli fotovoltaici che hanno esaurito il proprio ciclo di vita.
Il riciclo di moduli solari è vantaggioso per l'ambiente, dal momento che riduce il volume dei residui e contribuisce ad abbassare la quantità di energia necessaria per il rifornimento di materia prima.    
Fondata a Bruxelles nel 2007, PV Cycle organizza lo schema paneuropeo di raccolta e riciclo dei moduli fotovoltaici.
Il suo impegno è mirato ad assicurare lo smaltimento dei moduli danneggiati e il recupero di quelli esausti. Quando i moduli arrivano alla fine del ciclo di vita è possibile farli pervenire ai centri di smaltimento che l'associazione PV Cycle ha allestito sul territorio europeo.  
Fondata il 18 maggio 2005 è stata ufficialmente quotata alla Borsa di New York il 7 febbraio 2007. Dal 2010, JA Solar si è affermata nella produzione e vendita di celle solari. L'azienda vende i suoi prodotti ai produttori, che assemblano e integrano le celle nei moduli solari riuscendo a convertire la luce solare in energia elettrica per un uso residenziale e commerciale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 19/07/2011

Tag: