▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Il sistema MBR di GE per il trattamento dei reflui abbatte i consumi energetici

LEAPmbr la nuova tecnologia presentata da GE,verrà impiegata per il trattamento delle acque di scarico.

Redazione Green

GE ha presentato una nuova tecnologia per il trattamento delle acque di scarico basata su bioreattore a membrana (MBR),  denominata LEAPmbr.
Si tratta di  una soluzione che fa fronte ai pressanti requisiti in tema di costi operativi e qualità dell'acqua riscontrati dai gestori di strutture municipali, industriali e residenziali preposte al trattamento di reflui e risorse idriche.  
Frutto di quattro anni di sviluppo, il sistema LEAPmbr garantisce minimi costi gestionali, risultando competitivo sul fronte economico anche rispetto ai trattamenti convenzionali.
Tra i  maggiori vantaggi del sistema GE LEAPmbr rispetto alla tecnologia MBR esistente di GE figurano: costi energetici ridotti almeno del 30%; produttività migliorata del 15% (maggiore capacità di trattamento idrico); riduzione del 50% degli interventi di controllo e delle attrezzature per l'aerazione della membrana, che porta ad un design più semplice e ad una riduzione dei costi ad essi associati; riduzione del 20% dell'ingombro fisico con vantaggi nei costi di costruzione e installazione, e minori costi di consumo di sostanze chimiche per eventuali lavaggi.    
Uno dei settori di crescita più importanti per la tecnologia MBR è quello del trattamento delle acque municipali, un segmento che sino ad oggi ha atteso che i costi di queste tecnologie risultassero più competitivi rispetto alle applicazioni già esistenti.
Ora il sistema LEAPmbr soddisfa l'aspetto economico offrendo un prodotto in grado di rispettare e superare i più rigidi standard in materia di qualità delle acque.  



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 26/07/2011

Tag: