▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Le nuove tecnologie fotovoltaiche per il Mediterraneo in vetrina a PV Rome 2011

Giunge quest'anno alla sua quinta edizione PV Rome Mediterranean, il salone internazionale delle tecnologie fotovoltaiche per il Mediterraneo che si svolge nell'ambito di ZeroEmission Rome, dal 14 al 16 settembre.

Redazione GreenCity

PV Rome Mediterranean è una ormai consolidata nel panorama fieristico italiano e internazionale, che ogni anno vede la partecipazione dei principali produttori e distributori di sistemi, celle, moduli, inverter, impianti, accessori e delle società di servizi del settore.  
Le ultimissime novità in termini di tecnologia saranno quindi presentate proprio a PV Rome Mediterranean: dai sistemi inverter di ultima generazione, ai moduli fotovoltaici più innovativi per tetti fino ai sistemi di monitoraggio completi.  
Per questa quinta edizione di PV Rome Mediterranean il numero di espositori è in crescita e rispecchia la tendenza del dato complessivo di ZeroEmission Rome con oltre 650 espositori (il 30% in più rispetto al 2010).
Anche quest'anno è in programma un ricco calendario di conferenze e incontri, che sono un'interessante opportunità per fare il punto della situazione sul settore alla presenza dei massimi esperti. Tra gli appuntamenti di maggior interesse sono da segnalare il convegno "Supply chain delle rinnovabili: scenari e sfide, nuovi materiali, nuovi processi e nuove soluzioni tecnologiche" dalle ore 14.30 del 14 settembre; la tavola rotonda "Le prospettive del mercato fotovoltaico italiano alla luce del IV Conto Energia" il 15 settembre alle ore 10, con il saluto istituzionale del Ministro per lo sviluppo economico Paolo Romani e l'incontro del 16 settembre dalle ore 10.30 sul tema "Le stagioni del solare: dal fotovoltaico organico e ibrido, orizzonti applicativi di grande suggestione".  
Il calendario degli incontri organizzati nell'ambito di PV Rome Mediterranean è disponibile a questo link
Nella grande area espositiva di ZeroEmission Rome, che occupa una superficie di circa 45mila metri quadrati (+30% rispetto all'anno scorso), PV Rome Mediterranean occupa lo spazio dei padiglioni 5, 7 e 9 e completa il quadro della manifestazione, affiancandosi agli altri tre saloni specializzati: Solartech alla sua prima edizione con le novità dedicate al solare termico e a concentrazione; Eolica Expo Mediterranean per l'energia eolica e CO2 Expo in cui si affrontano le tematiche connesse ai cambiamenti climatici, alla riduzione della CO2 e al mercato dei crediti di carbonio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 30/08/2011

Tag: