▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Suntech lancia in Europa la nuova linea di prodotti HiPerforma

Nuovi pannelli solari ad alta efficienza realizzati tramite l'innovativa tecnologia Pluto, per installazioni residenziali, commerciali e industriali.

Redazione GreenCity

Con l'introduzione in Europa di HiPerforma Pluto Vdm-295 e HiPerforma Wdm-245, Suntech lancia una nuova generazione di moduli ad alta efficienza.
Entrambi i prodotti, già disponibili sul mercato, si avvalgono dell'innovativa tecnologia Pluto, che aumentando la capacità della cella di assorbire la luce solare, consente una maggiore produzione di energia elettrica.
Il nuovo HiPerforma Pluto Vdm-295, è un pannello da 295W che impiega 72 celle policristalline da 6 pollici, pensato per le applicazioni su edifici commerciali e per i grandi impianti di produzione di energia elettrica, mentre il nuovo HiPerforma Pluto Wdm-245, un pannello da 245W che utilizza 60 celle policristalline da 6 pollici, è un prodotto universale adatto per qualsiasi tipologia di installazione.  
"La nostra innovativa tecnologia Pluto costituisce un importante passo avanti verso la riduzione dei costi di produzione dell'energia fotovoltaica, rendendola accessibile a tutti, ovunque", ha detto il Dr. Zhengrong Shi, presidente e CEO di Suntech. "Pluto è una tecnologia di produzione delle celle fotovoltaiche all'avanguardia, concepita per adattarsi perfettamente a differenti tipologie di wafer di silicio, e che garantisce a Suntech la flessibilità necessaria per sviluppare prodotti competitivi per tutti i principali mercati".
Dal 5 al 9 settembre 2011, in occasione della fiera PV SEC ad Amburgo, Suntech presenterà per la prima volta in Europa la nuova linea di prodotti HiPerforma.
Suntech sarà presente al PV SEC presso lo stand C14, padiglione B5.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 31/08/2011

Tag: