▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

DS SolidWorks ha annunciato i vincitori del Green Design Contest

Una giuria composta da rappresentati di varie aziende e esperti del software SolidWorks ha preso in esame ogni progetto dal punto di vista della eco sostenibilità da vari punti di vista: estetico, creativo e produttivo.

Redazione GreenCity

Per alcuni mesi, designer provenienti da tutto il mondo hanno lavorato duramente per sviluppare progetti originali e innovativi in termini di ecosostenibilità.
Adesso Dassault Systèmes SolidWorks ha nnunciato  ufficialmente i vincitori del Green Design Contest.   Il concorso, che ha preso il via lo scorso 22 aprile, in occasione dell'Earth Day, ha richiesto ai partecipanti di sviluppare i propri progetti utilizzando il software SolidWorks 3D CAD.
Scopo del contest, creare una seduta per terminal aeroportuali a basso impatto ambientale.  
I concorrenti hanno sviluppato queste sedie per una nuova fittizia compagnia area ecosostenibile con lo scopo di una produzione ad alti volumi.
Il regolamento del concorso richiedeva inoltre di testare i progetti con SolidWorks SustainabilityXpress, il software di valutazione ambientale incluso nella licenza software CAD di SolidWorks  
Con SolidWorks SustainabilityXpress, i partecipanti dovevano misurare l'emissione di anidride carbonica, il consumo energetico e l'impatto in termini di consumo di acqua e ossigeno del progetto.
Ai progettisti è stato altresì richiesto di analizzare ogni progetto con SolidWorks SimulationXpress, lo strumento di analisi incluso in SolidWorks volto a verificare che il design della poltrona sia resistente alle sollecitazioni dell'uso quotidiano.  

Il vincitore per la categoria "Commerciale" del Grand Prize è stato Russell Donovan, da Auckland (Nuova Zelanda), con la sua sedia di design "LEAF". Russel si recherà all'eco-resort della foresta pluviale a Chaa Creek in Belize per effettuare un sopralluogo.  
Nella categoria "commerciale" hanno invece vinto un iPad:   

-        Michael Kali, USA    
-        Xiang Ma, USA  
-        Ronald Majewski, USA  
-        Graham Nolan, UK  
-        Dallas Winspear, Australia.      

Nella categoria "Istruzione", i due vincitori del Grand Prize sono stati Gerard Libby, del Worcester Polytechnic Institute, con la poltrona "Airfoil", e Elias Chavez da Fontana, California che ha creato una sedia di bamboo che ricorda lo stile tipico nei lodge immersi nella natura.  
I due partecipanti al contest parteciperanno alla prossima edizione del  SolidWorks World.   Di seguito gli altri vincitori in questa categoria:  

-       Karan Ambwani, BITS, Pilani -- Dubai (UAE)      
-      K.S. Gopala Krishnan, Vellore Institute of Technology (India)      
-     Ian Justras, Worcester Polytechnic Institute (USA)    
-     Vigneshkumar Kannan, Sona College of Technology (India)    
-     Rahul Surendran, Sona College of Technology (India).




Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 14/09/2011

Tag: