▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Gruppo E.ON: inaugurata centrale CCGT da 400 MW in Russia

In linea con il nostro indirizzo strategico "Cleaner & Better Energy" vogliamo fornire energia pulita ed efficiente in grado di garantire la sostenibilità dei costi, la sicurezza degli approvvigionamenti e la salvaguardia dell'ambiente", ha affermato Dr. Bernhard Reutersberg, membro del Board del Gruppo E.ON.

Redazione GreenCity

Il Gruppo E.ON ha reso rende noto di aver inaugurato una centrale turbogas a ciclo combinato a Yaivinskaya GRES, in Russia.
La nuova unità CCGT ha una capacità complessiva di 400 MW e un rendimentonetto del 56,6%. Con l'inaugurazione di questa unità produttiva E.ON ha completato il piano di investimenti in Russia relativo alla realizzazione di impianti a ciclo combinato.
"Complessivamente,negli ultimi anni abbiamo ampliato la nostra flotta di centrali a gas a livello mondiale con l'aggiunta di 16 nuove unità CCGT, per una capacità complessiva di oltre 10.500 MW.  Yaivinskaya GRES è un ulteriore contributo per la modernizzazione del settore energetico russo", ha affermato Dr. Bernhard Reutersberg, membro del Board del Gruppo E.ON.
Il volume totale della capacità messa in funzione dal programma di investimenti di E.ON in Russia è di 2.400 MW. Il costo totale del programma è pari a 2,8 miliardi di euro.
Tra gli investimenti è previsto, oltre alle quattro nuove unità CCGT, un nuovo impianto a vapore da 800 MWdi potenza a Berezovskaya GRES, la cui costruzione è già stata avviata.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 21/09/2011

Tag: