▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Colt produce e fornisce un data center da 500 m2 in Islanda

"La collaborazione con Colt ci consente di avere a disposizione una struttura dedicata che sarà operante prima della fine del 2011, raggiungendo così il nostro obiettivo di offrire il primo data centre alimentato da due fonti di energia rinnovabile al mondo", ha dichiarato Jeff Monroe, CEO di Verne Global.

Redazione GreenCity

Colt ha annunciato oggi che Verne Global, sviluppatore e operatore di data centre, ha scelto il data centre modulare di Colt per il suo impianto di energia rinnovabile a due fonti in Islanda.
Si tratta del primo data centre mission-critical a emissioni zero che può essere realizzato e costruito in meno di quattro mesi.  
Colt ha progettato una sala per data centre da 500 m2nel Regno Unito che verrà spedita a Keflavik, in Islanda, all'inizio del prossimo mese. Un totale di 37 moduli verrà trasportato via mare e assemblato nel giro di qualche settimana presso l'infrastruttura del data centre di Verne Global, in Islanda.
L'infrastruttura del data centre di Verne Global vanta una posizione strategica che permette ai clienti di sfruttare le esclusive fonti di energia geotermica e idroelettrica, totalmente rinnovabili, presenti in Islanda.
Colt ha creato un progetto modulare personalizzato per ottimizzare il clima temperato dell'Islanda e assicurare la disponibilità di un sistema gratuito di raffreddamento dell'aria 365 giorni all'anno.
Per seguire l'avanzamento della realizzazione del data centre, si può visitare il sito internet: http://tomorrowsdatacentre.com.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 28/09/2011

Tag: Datacenter