▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Rockwool presenta un'app per gli specialisti dell'isolamento termico

In occasione del Made Expo 2011, Rockwool Italia presenta in anteprima Rockwool App, una nuova applicazione per smartphone ad uso dei professionisti dell'isolamento termico.

Chiara Bernasconi

Rockwool Italia presenta in anteprima al Made expo 2011 una nuova applicazione per smartphone ad uso dei professionisti.
Con la nuova applicazione è possibile creare una stratigrafia della struttura da analizzare (pareti, coperture, solai) o utilizzare una delle quaranta già caricate, ottenendo il calcolo immediato dei valori di trasmittanza, sfasamento, attenuazione e trasmittanza termica periodica.
Il database per il calcolo contiene tutti i materiali previsti dalla normativa e può essere arricchito con la creazione di strati personalizzati.
Una volta concluso il calcolo, l'applicazione crea un report dell'analisi, con dettaglio degli strati, immagine, verifica di legge e scheda tecnica del prodotto Rockwool utilizzato.
Il tutto può essere comodamente inviato tramite mail.
Con Rockwool App è possibile individuare un prodotto consigliato in base all'applicazione richiesta (copertura, parete, ecc.) e visualizzare tutte le informazioni essenziali arricchite con dettagli costruttivi o consigli per la posa in opera.
Nella sezione News si trovano poi tutte le ultime novità sui prodotti e le iniziative Rockwool, e sulle tematiche legate in generale all'efficienza energetica.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 07/10/2011

Tag: