▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

PROINSO supera 1 GW di moduli e inverter forniti in tutto il mondo

Dalla sua costituzione nel 2005, PROINSO ha distribuito ben 1.000 MW di moduli e inverter in tutto il mondo.

Redazione GreenCity

PROINSO, azienda specializzata nelle distribuzione di moduli, inverter, inseguitori e strutture fisse per impianti solari fotovoltaici a terra e su tetto, ha superato i 1.000 MW di moduli e inverter forniti in tutto il mondo.
La consegna di 1,41 MW di moduli TRINA e inverter per un impianto su tetto realizzato per Wintersun a Madrid (Spagna) è stata la vendita che ha permesso all'azienda di superare la soglia di 1 GW.  

proinso-supera-1-gw-di-moduli-e-inverter-forniti-i-2.jpg

Il totale fornito da PROINSO nel periodo gennaio-settembre 2011 raggiunge i 197,75 MW, dei quali 126,47 MW relativi a inverter SMA e 71,28 MW a moduli REC, Trina e Canadian Solar. Tale cifra si aggiunge ai moduli e inverter forniti dal 2005, raggiungendo un totale di 654 MW di inverter e 355 GW - 1009,75 MW.  
Per questo record è stato fondamentale il contributo attivo della Rete Internazionale di Installatori Qualificati. PROINSO ha lanciato tale rete due anni fa e in questo periodo sono cresciuti esponenzialmente gli installatori associati e i servizi aggiunti forniti da PROINSO.  
Tra i paesi di provenienza delle aziende che compongono la Rete di Installatori Qualificati di PROINSO spicca l'Italia, dove vi sono 676 installatori, seguita dagli USA (316), Spagna (170), Germania (163), Grecia (141), Francia e Gran Bretagna rispettivamente con 78 e 32 installatori qualificati. Gli installatori sono aziende con un'esperienza minima di tre anni nel settore, che dispongono di un team di ingegneri e installatori capaci di progettare e realizzare i progetti.  

proinso-supera-1-gw-di-moduli-e-inverter-forniti-i-1.jpg

Tra i vantaggi, l'Installatore Qualificato ha a disposizione il supporto del team di professionisti di PROINSO, esperti in ingegneria e questioni legali, per rispondere a qualsiasi dubbio o domanda relativi ai progetti. Riceve inoltre formazione sui nuovi prodotti lanciati dai produttori e ha la disponibilità totale per la fornitura del materiale in stock di PROINSO. Gli Installatori Qualificati non sono obbligati ad acquistare moduli, inverter, inseguitori e strutture da PROINSO e godono perciò della totale indipendenza per ottimizzare i risultati e rendere concorrenziale la propria attività.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 12/10/2011

Tag: